Boulenciel


 

L'ORIGINE

Boulenciel è il marchio della prima boccia metallica colorata, ideata e prodotta dall’azienda DATA F Srl.

La DATA F fu fondata a Pinasca, nella Val Chisone, ai piedi delle Alpi di Torino, nel 1952 dal Ferdinando Data, con una produzione artigianale.
La ditta si occupava inizialmente della costruzione di attrezzature meccaniche e anche delle prime bocce in bronzo in Italia, con il marchio “La Continental”.
L’azienda è poi cresciuta negli anni in chiave moderna, grazie ad un parco tecnologicamente avanzato di macchinari a controllo numerico computerizzato, diventando specialisti delle lavorazioni meccaniche per il settore aeronautico e meccanico di precisione.


L'INNOVAZIONE

 Le bocce Boulenciel sono il risultato di anni di ricerca e sviluppo, mirati alla realizzazione di una boccia colorata da competizione di alto livello, destinata a rilanciare l’immagine della disciplina sportiva boccistica.

Le nostre bocce sono la sintesi di quanto di meglio offre la tecnologia, sia per la tipologia e la qualità dei materiali utilizzati che per l’accuratezza delle lavorazioni eseguite.

 

 


L'EVOLUZIONE

 L’acciaio inossidabile è sinonimo di materiale pregiato, resistente ad urti ed agenti atmosferici. Lavorazioni con macchine a controllo numerico e superficie interna lavorata, per una equilibratura ed una precisione in accosto mai vista prima.

Riempimento con molle e sfere di acciaio, garanzia di rimbalzo molto contenuto e di mantenimento dell’equilibratura nel tempo.
I fori colorati di materiale plastico di ultima generazione conferiscono alla boccia un’impugnatura particolarmente aderente e sicura.